venerdì 18 settembre 2015

Milano Beer Week 2015: i 10 eventi da non perdere!

Lunedì 21 Settembre inizierà la Milano Beer Week 2015, un'intera settimana dedicata alle birre artigianali e ai migliori locali della città in cui poterle degustare.
Giunto alla 2a edizione, questo vero e proprio Festival Birrario Cittadino nasce da un'idea di Maurizio Maestrelli (@Birragenda) che si è ispirato ad alcune famose manifestazioni d'oltreoceano (in particolare al San Francisco Beer Week e al Philadelphia Beer Week).

Gli obiettivi della MBW sono molteplici: valorizzare le produzioni birrarie di qualità, diffondere una cultura della birra che vada oltre i luoghi comuni e che permetta di apprezzare le tante e diverse sfumature di aromi e di gusto che ci sono tra una birra e l’altra, promuovere un consumo intelligente della birra, bevanda da sempre considerata socializzante e informale, valorizzare infine i migliori locali e gestori che s’impegnano a promuovere le piccole produzioni d’autore andando oltre i grandi brand industriali.
Non si tratta dunque di una normale “festa della birra” con un’unica location e un numero più o meno elevato di birrifici, ma di un vero e proprio festival diffuso in diversi ambienti tutti accomunati dalla passione e dalla valorizzazione delle birre d’autore.
Quest'anno sono stati selezionati ben 30 locali birrari (con un aumento del 40% rispetto ai "soli" 18 dell'anno scorso).